Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I presenti Termini e Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.progetto2ruote.it.

Conclusione del contratto

L’ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un’offerta indirizzata a progetto2ruote diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità ai presenti Termini e Condizioni di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con progetto2ruote.

Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare i termini e condizioni di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito web. È obbligatorio da parte del cliente fornire in fase di compilazione tutti i dati anagrafici richiesti per portare a termine l’ordine. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano nei rapporti tra il cliente e Progetto2ruote

Via Donizetti 18L, 70029 – Santeramo Colle (BA) – Italia
Tel. 080 2375901
E-mail: progetto2ruote@gmail.com

Caratteristiche e prezzi dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni grafiche oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

Regole generali

Tutti i prezzi al pubblico sono IVA compresa e tutti i prodotti presenti nel nostro sito web sono realmente disponibili presso la nostra sede.

La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare scontrino o fattura accompagnatoria.

Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al prodotto o all’ammontare complessivo dell’acquisto. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

I prezzi riportati sul sito, sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di progetto2ruote senza alcun obbligo di preavviso al cliente. Tali variazioni possono dipendere da variazioni di prezzo decisi dai fornitori di progetto2ruote. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggetto alla giurisdizione italiana.

Merce difettosa

Nel caso in cui la merce consegnata dovesse presentare dei difetti:

  • la stessa potrà essere restituita a progetto2ruote entro 7 giorni dalla consegna avvenuta.
  • le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
  • la merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di progetto2ruote.

Spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da progetto2ruote visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti) potete fare come segue:

  • Respingete il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva” specificando il motivo. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione; se non troverete nessun prodotto in sostituzione, progetto2ruote vi restituirà le somme versate

Garanzia

Progetto2ruote, attraverso i marchi distribuiti o rivenduti, garantisce il prodotto per almeno 2 anni dal momento dell’acquisto, come da regole della Comunità Europea. Esistono casi specifici in cui alcuni telai sono garantiti per più anni, 5 o in alcuni casi 10 , vi consigliamo di chiedere se il prodotto che vi interessa può godere di questo tipo di garanzia estesa.

La garanzia si applica su tutte le parti non soggette ad usura durante il loro funzionamento o non soggette a manutenzione particolare e comunque non danneggiate durante le operazioni di montaggio non effettuate direttamente da un rivenditore autorizzato.

La garanzia non può essere applicata sui prodotti se risulta evidente che siano stati usati in modo improprio e comunque non per l’uso a cui sono destinati.

Progetto2ruote risponde attraverso i marchi distribuiti, del telaio della bicicletta e dei componenti comunque non riconducibili ad altri marchi proprietari specifici ed opportunamente marchiati dagli stessi produttori.

Per tutte le altre parti relative alla componentistica riconducibili ad altri costruttori, consigliamo di rivolgersi direttamente ai centri assistenza specifici dislocati su tutto il territorio Europeo, facendo valere come prova di regolare acquisto la data riportata sulla ricevuta dell’ acquisto medesimo.

La merce difettosa o ritenuta tale entro i tempi di validità della garanzia, deve essere spedita all’indirizzo progetto2ruote, via G. Donizetti, 18L 70029 Santeramo in Colle (Bari) Italia, prendendo in anticipo accordo con Progetto2ruote.

La merce seppur ritenuta difettosa dovrà essere imballata al meglio per evitare che durante il trasporto possa subire danneggiamenti che ne inficeranno la garanzia.

Appena ricevuta (e comunque non oltre 30 giorni dalla data di ricezione), sarà cura di progetto2ruote informare il cliente circa i tempi e i modi di sostituzione o riparazione della marce inviata. Se la merce non fosse ritenuta in garanzia perché danneggiata o non funzionante per cause non riconducibili a difetti dei prodotti, sarà cura di progetto2ruote aggiornare il cliente sulla situazione e concordare l’eventuale restituzione delle parti danneggiate.

La responsabilità legale sul prodotto è a carico del produttore e costruttore di ogni singolo componente.