Lo scopo di Progetto2ruote è garantire la completa soddisfazione del cliente sia attraverso la fornitura di prodotti di qualità, sia attraverso il servizio post-vendita e l’assistenza.
Pertanto, Progetto2ruote, nel rispetto della normativa vigente e al fine di offrire un servizio di qualità ai propri clienti, definisce di seguito le modalità per avvalersi del diritto di recesso per tutti i prodotti acquistati presso il sito web www.progetto2ruote.it.
Il cliente deve comunicare a Progetto2ruote, con sede in via G. Donizetti 18 L, 70029 – Santeramo in Colle (BA), entro 7 gg. dal ricevimento della merce, la propria decisione di avvalersi del diritto di recesso, indicando:
nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, riferimento dell’ordinativo, dati per la restituzione dell’importo (coordinate bancarie per disporre il bonifico per la merce resa) e motivazione del recesso.
La comunicazione deve essere effettuata in una delle seguenti modalità:
- raccomandata (con ricevuta di ritorno)
- PEC
- mail e successivo contatto telefonico
Entro i termini stabiliti (7 giorni), Il cliente deve rispedire a progetto2ruote i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, non usati, nell’imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, progetto2ruote si impegna ad accreditare all’acquirente la somma versata, decurtata delle eventuali spese accessorie (spese di consegna e/o tassa di contrassegno).
Il pagamento verrà effettuato nelle modalità indicate dal cliente all’atto della comunicazione del recesso.
Tempi e modalità del rimborso
Dopo che progetto2ruote avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, bonifico), il rimborso è attivato da progetto2ruote nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.